Promozione: Cortemaggiore supera Planet Parma (Foto di Francesco Bonetti)

Ira Tenax Cortemaggiore Vs Planet Basket Parma 64:57 ( 14:26 – 31:33 – 54 : 48)

Cortemaggiore : Avanzi 6, Betti 6, Villani 7, Gelmini 3, Di Stefano 7, Markovic 13, Righi 4, Poggi 3, Stecconi 1, Tommei 13, Mori 2, Antoniazzi. All. Fiesolani.

Planet : Ruozzi, Coliva 5, Giublesi 10, Marino 3, Centofanti 4, Rosi 4, Modica 4, Servidei 9, Gianferrari 4, Martinelli 14. All. Paletti.

Arbitri: Georgiev & Sogni (PC).

Prima partita del 2018 tra le mura amiche, dopo aver espugnato il pala Don Bosco di S.Ilario , strappa altri due punti importanti nella zona lata della classifica. Match tutto in salita per Corte che incappa in un avvio disastroso in attacco e pressapochista in difesa, gli ospiti parmensi non si fanno pregare ulteriormente , guidati in cabina di regia da un ottimo Martinelli, i ragazzi della Planet piazzano un parziale frutto di gioco corale e grande precisione al tiro, time out immediato di coach Fiesolani a cui segue una timida reazione dei biancoverdi , ci prova Avanzi a suonare la sveglia con un tiro da tre e un paio di assist ma il tabellone dice +12 per gli avversari. Secondo periodo, Corte ci crede un po di più in difesa, riuscendo a limitare finalmente le scorribande di Martinelli e del sempreverde capitan Giublesi, Markovic si fa sentire sia in attacco che in cabina di regia , ma è la new entry Tommei a piazzare il break con due triple e a gasare i locali , si va al riposo lungo con la Planet a +2. Terza frazione di gioco, la musica è finalmente cambiata, Corte torna in campo con piglio autoritario, Villani uomo-ovunque su entrambi i lati del campo, Markovic e Righi mettono grande pressione sulla palla , ma è Di Stefano con due bombe consecutive a mantenere il trend della partita, ci prova per gli ospiti Servidei a tenere botta con una prova di grande sostanza sotto canestro, ma è ancora Tommei con un paio di incursioni nel cuore dell’area a dare a Corte il massimo vantaggio. Ultimo quarto, la Planet non ci sta, il match si fa molto spigoloso, ma sopratutto si segna pochissimo dal campo, bravi gli esterni magiostrini a tenere alta la pressione sulla palla, Poggi segna in contropiede e Betti mette a referto i liberi che fanno scorrere i titoli di coda, Corte vince e sale al secondo posto.