Pallacanestro Fiorenzuola: Guelfo battuta, avanti fino all’El Dorado

Guelfo Basket vs Pallacanestro Fiorenzuola 1972 60-81

(14-31; 31-43; 42-66; 60-81)

Guelfo Basket: Musolesi 2, Pieri 2, Casagrande 9, Govi 2, Trombetti 4, Bernabini 7, Rebeggiani, Cacciari, Grillini 16, Santini 5, Degli Esposti Castori 7, Baccarini 6. All. Serio.

Pallacanestro Fiorenzuola 1972: Resca 7, Colonnelli 17, Lottici 2, Klyuchnyk 17, Garofalo 15, Galli 11, Sichel 6, Zaric, Scekic 6, Marletta ne, Zucchi, Trobbiani ne. All. Lottici S.

Arbitri: Baldini; Bettini

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 sbanca di prepotenza Castel Guelfo di Bologna battendo di ben 21 lunghezze quella Guelfo Basket che si trovava al 5° posto in classifica.

Lo fa con autorevolezza, legittimando la propria forza al termine di un match comandato dall”inizio alla fine.

L’approccio al match da parte dei ragazzi di coach Lottici S. è di quelli con gli occhi della tigre. Garofalo e Klyuchnyk sono letali sotto le plance, mentre Guelfo Basket fatica a trovare la via del canestro, affidandosi quasi esclusivamente alla vena di un buon Grillini.

Casagrande prova a scalfire la difesa gialloblu, ma Fiorenzuola nel primo quarto viaggia a vele spiegate, con Galli che risulta decisivo nel 14-31 con cui le squadre chiudono il primo parziale.

Nel secondo quarto la squadra di Serio non demorde, prova a chiudere le maglie in difesa ed a rientrare in partita, complice un’ottima prova del solito Grillini (16 punti a fine gara). E’ Colonnelli, nelle fila fiorenzuolane, ad accendere il turbo, ed a chiudere la prima metà di gara con un importante +12 per i gialloblu. 31-43.

Dopo l”intervallo lungo si segna con il contagocce nei primi minuti, in seguito Pallacanestro Fiorenzuola 1972 riaccende ulteriormente il proprio motore in attacco. Sono Klyuchnyk e Resca a prendere per mano la squadra valdardese, consentendo a capitan Garofalo e compagni di allungare fino al 42-66 di fine periodo.

Negli ultimi 10”, nonostante la partita ormai letteralmente in ghiaccio, Sichel e Colonnelli riescono a non fare calare di concentrazione i gialloblu. Guelfo Basket prova a rientrare sotto i 20 punti di svantaggio, ma non riesce più a dare sensazione di poter rientrare concretamente in partita, chiudendo la gara sul -21. 60-81.

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 porta a casa 2 punti davvero importanti anche in vista del big match in programma tra Virtus Spes Vis Imola e New Flying Balls Ozzano. Lo fa al termine di una gara giocata in modo interessante, chiusa con un ottimo 37% da 3 punti ed un altrettanto ottimo 62% da due punti.

Il campo base è ormai stato lasciato, i gialloblu vogliono ora alzare la testa ed andare avanti. Fino all’El Dorado.