Tigers Parma B – Lattegra Basket Borgonovo 1972 45 -56

Gelfiori 4, Vegetti NE, Bollati M., Lovato 11, Mrajla 12, Ratti 12, Bosi, Codispoti 11, Colombi 6. All. Cavenaghi-Bollati D.

VICOFERTILE – Si riprende dalla pausa natalizia con una vittoria in trasferta per il Lattegra Basket Borgonovo che riesce anche in quel di Vicofertile contro Tigers B per 45 a 56.

Partita che inizia in equilibrio e la rimane per i primi due quarti, in cui le due squadre cercano di rincorrersi a vicenda senza mai imporsi una sull’altra nonostante la squadra di casa sembri molto in forma col tiro dall’arco (ne metteranno 6 nel corso di tutta la partita), ma le avversarie rimangono con loro grazie al gioco d’esperienza guadagnando punti facili.

All’intervallo lungo si è sul 28 pari, ma al rientro Borgonovo si risveglia, torna ad essere aggressiva a rimbalzo non concedendo più secondi tiri e riesce a imporsi facendo evitare a Vico triple, recuperando anche qualche pallone d’oro che aiuta a dare fiducia alle ragazze. La bomba allo scadere del terzo quarto di Salvi porta le parmigiane al -6 riaprendo così la corsa per la vittoria.

L’ultimo quarto però è tutto di Borgonovo che torna ad allungare la distanza finendo così sul +11 dalle padrone di casa.

Miglior marcatrici della partita risultano Mrajla e e Ratti, entrambe con 12 punti a referto, seguite dalla ritrovata Codispoti che ne mette 11 a pari merito con Lovato. Per la prima volta trova spazio anche Bollati M., la più piccola in panchina, classe 2004, che ha quasi rischiato di mettere a referto i suoi primi due punti in prima squadra.