Gara Tigers Parma A vs Lattegra Basket Borgonovo – Serie C Femm.le

(8-10; 25-17; 33-40)

Lika 2, Paini, Bollati M., Lovato 17, Mrajla 4, Ratti 23, Bosi, Codispoti 3, Colombi. All. Cavenaghi-Bollati D.

VICOFERTILE – Parte finalmente il girone di ritorno, con la seconda giornata, la quale vede ancora il Lattegra Basket Borgonovo a Vicofertile, ma questa volta contro Tigers Parma Basket A.

Partita che inizia con un botta e risposta tra la squadra di casa e quella ospite, tanto da arrivare alla fine dei primi 10’ con soli due punti di scarto. Nel secondo quarto la squadra parmense prende il largo infilando un parziale di 17-7 alle piacentine che sembrano assenti fisicamente e mentalmente perdendo palloni con facili passaggi.  

Al rientro dall’intervallo lungo qualcosa cambia: Borgonovo si sveglia finalmente e inizia a imporsi su Parma con un parziale di 8-23 mettendo a referto più punti nel terzo quarto che nella prima metà della partita con la coppia Lovato-Ratti: sono infatti loro due le autrici di tutti i punti di questi 10’ che permettono al Lattegra di tornare avanti di 7 lunghezze. Nell’ultimo quarto, dove le squadre tornano ad essere bilanciate senza che nessuna prevalga sull’altra, le piacentine semplicemente puntano a mantenere il distacco senza consumare troppa energia giocando d’astuzia nonostante i numerosi tiri liberi sbagliati.

La miglior realizzatrice e giocatrice nelle fila di Borgonovo risulta Ratti, con 23 punti e 11 rimbalzi, seguita da Lovato, ferma –si fa per dire- a 17 segnati. Trova il campo e i suoi due primi punti in serie C anche Lika dimostrandosi un ottimo cambio senza paura di prendersi le proprie responsabilità.