Bakery, sei giovani biancorossi in prima squadra. Presentato lo staff tecnico e medico

La Bakery Basket Piacenza comunica di aver completato il roster che parteciperà al prossimo campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023/24 con ben sei atleti cresciuti cestisticamente nel settore giovanile biancorosso.

Agli ordini di coach Augusto Conti, sin dal giorno del raduno fissato per il prossimo 17 agosto 2023, saranno aggregati alla prima squadra Pietro Alberici, Matteo Barattieri, Mattia Civetta, Mattia Molinari, Tommaso Perugino e Samuele Ringressi.

Alberici (classe 2005, 198 cm) e Perugino (classe 2005, 182 cm) rientrano a Piacenza dopo aver passato l’ultima stagione dall’altra parte dell’oceano, tra le fila della squadra del liceo DME Academy di Daytona Beach. Barattieri (classe 2005, 195 cm), Civetta (classe 2005, 190 cm), Molinari (classe 2005, 190 cm) e Ringressi (classe 2004, 177 cm) invece, hanno già avuto occasione di allenarsi con la prima squadra collezionando qualche presenza nel campionato cadetto.

«È sempre emozionante vedere approdare in prima squadra tanti ragazzi del nostro settore giovanile – dichiara il club manager biancorosso Simone Zamboni –. È una grande soddisfazione per la società e per lo staff tecnico delle giovanili che da anni lavorano con grande qualità per creare percorsi virtuosi. I ragazzi dovranno essere bravi a vivere questa esperienza non come un punto di arrivo ma sfruttare invece ogni opportunità che sarà concessa loro per continuare la loro crescita».


La Bakery Basket Piacenza comunica lo staff tecnico e sanitario in vista del campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023/24. Per quanto riguarda il lato tecnico, a coadiuvare l’allenatore Augusto Conti vi saranno i confermati assistant coach Alessandro Bernini e Ludovico Bazzoni. Il ruolo di team manager sarà ricoperto da Enrico Bergonzi, quello di addetto agli arbitri da Marco Galli. Il club manager e responsabile del settore giovanile è sempre Simone Zamboni, mentre si aggiunge nel ruolo di dirigente per le relazioni con autorità, lega e federazione Renato Scherz.

Per quanto riguarda lo staff sanitario invece, il prof. Marco Merli sarà il preparatore fisico, ruolo che in biancorosso ricopre praticamente da sempre. Il dott. Eugenio Jannelli con la sua grande esperienza è il medico ortopedico di riferimento della squadra, mentre il dott. Alessandro De Joannon – altra figura storica del club – e il confermato dott. Alberto Bubba saranno i fisioterapisti.

«Sono da sempre dell’idea che una buona squadra in campo sia incisiva quanto una buona squadra fuori dal campo – dichiara la presidente Caterina Zanardi –. Per questo per gli staff tecnico e sanitario abbiamo deciso di ripartire da solide conferme che ci faranno lavorare bene, tutti compatti ed entusiasti verso lo stesso obiettivo».

Ufficio Stampa Bakery Basket Piacenza