DNB: Bakery sconfitta nel finale da CUS Torino

Giosué Garofalo, play-guardia della Bakery Pallacanestro Piacentina
Giosué Garofalo, play-guardia della Bakery Pallacanestro Piacentina

Kopa Engineering Torino 64-62 Bakery Piacenza (13-21, 30-26, 43-40)

 
Bakery Basket: A. Garofalo 13, G. Garofalo 25, Paleari 12, Giudici 3, Medizza 3, Gennari 1, Bedetti 5, Massari, Villani NE, S. Sebastiani NE. All. Coppeta
Si interrompe al PalaCUS di Torino la serie positiva della Bakery, che rimane comunque in corsa per conquistare un posto nei playoff. Le assenze in casa biancorossa sono le solite, importanti, di Bonaiuti e Furlanetto. Il quintetto schierato da Claudio Coppeta annovera i fratelli Garofalo, Giudici, Paleari e Medizza, reduce da una prestazione maiuscola contro Corno di Rosazzo.
Il primo quarto è uno show di Giosué Garofalo: 18 punti segnati, frutto di un perfetto 5 su 5 dalla linea dei 3 punti. Sono Paleari e Gennari a segnare gli altri 3 punti di squadra, fissando il punteggio sul 13-21 al 10′.
Il secondo parziale è un vero incubo per Piacenza: i torinesi chiudono le maglie della difesa riuscendo al contempo a trovare il fondo della retina con più continuità. Il risultato è un parziale di 13-0 interrotto solo dopo 8′ di gioco dal canestro di Devil Medizza. Il punteggio resta comunque equilibrato e Torino tocca il massimo vantaggio sul +4 con la bomba di Mollura allo scadere.
Al rientro dagli spogliatoi è sempre Torino a mantenere il vantaggio, ma sempre sotto i 5 punti, perché la Bakery non permette ai padroni di casa di allungare maggiormente. Una tripla di Alessandro Garofalo permette anche a Piacenza di mettere la testa avanti al 28′ (37-38), ma è Torino a chiudere avanti il quarto: 43-40.
Negli ultimi 10′ la musica cambia ed i biancorossi di coach Coppeta riescono a portarsi più volte in vantaggio, allungando fino al +5 al 37′. Si arriva al 39′ sul punteggio di 58 pari, Torino si porta avanti con Vitali ma è il solito Giosué Garofalo ad impattare: 60-60. Nuovo vantaggio gialloblù, e nuovo pareggio piacentino a pochi secondi dalla sirena finale, ma è Danna a decidere il risultato della partita, segnando da fuori il canestro della vittoria per Torino.
Esce dunque sconfitta la Bakery Piacenza dalla trasferta torinese, con la consapevolezza di tornare in campo sabato con il solo obiettivo di vincere, per poter continuare a sognare.
Palla a due al Palanguissola alle ore 21:00, l’avversaria sarà la Fiorese Bassano del Grappa.
Ufficio Stampa BAKERY BASKET