Promozione: Cortemaggiore vittoriosa nel recupero, è prima

Nicola Gregorat, nuovo acquisto dell'Ira Tenax Cortemaggiore
Nicola Gregorat, nuovo acquisto dell’Ira Tenax Cortemaggiore

Ira Tenax Cortemaggiore 72-50  Basket Valtarese 2000 (26-10, 39-24, 56-43)

Corte: Fanaletti 6, Righi 3, Iride 7, Migliorini , Maccagni 5, Laurenza A. 10, Gregorat 22, Laurenza M. 4, Partenov 2, Salardi 13. All. Corvi e Rizzi.

Borgotaro: Bosi 5 , Sabini , Cresci 2, Finardi 4, Reboli 13, Querzola 14, Giraud 5, Dellapina 2, Oppo. All. Allodi.

E’ una Cortemaggiore spietata quella che scende in campo contro la Valtarese nel recupero del lunedì: in palio c’è la certezza matematica di affrontare i playoff da prima della classe, ed i magiostrini non vogliono certo perdere questa ghiotta occasione.

Mikhail Laurenza, ala dell'Ira Tenax Cortemaggiore
Mikhail Laurenza, ala dell’Ira Tenax Cortemaggiore

L’Ira Tenax affronta il primo quarto con il giusto piglio, mentre i borgotaresi subiscono la fisicità dei biancoverdi: il 26-10 al termine della prima frazione risulterà decisivo. Da qui infatti la partita prosegue in sostanziale parità, con il divario sempre compreso tra i 10 ed i 20 punti. L’ultimo quarto è pura accademia per i ragazzi di coach Corvi, che trascinati dal neo-acquisto Gregorat (seconda partita per lui, ed autore di 22 punti) segnano un parziale di 16-7 per fissare il punteggio sul +22 finale.  Cortemaggiore conquista dunque la prima posizione in classifica con una giornata di anticipo, ed è ora attesa dal derby di Venerdì 22 Marzo contro la Castellana prima di tuffarsi nei playoff per la Serie D.

Luca De Micheli

Ira Tenax Cortemaggiore-Basket Valtarese
Ira Tenax Cortemaggiore-Basket Valtarese