DNB: Bakery-Monticelli, le parole di Morandi, allenatore dei lombardi

Simone Morandi, allenatore della Controlgom Monticelli Brusati
Simone Morandi, allenatore della Controlgom Monticelli Brusati

Una grande rincorsa che non può permettersi distrazioni. Già, perché il recupero delll Bakery Basket appare certamente come qualcosa di straordinario (da ultima alla fine del girone di andata ad essere nelle otto play off a tre partite dalla fine), ma diventerebbe pressoché inutile se gli uomini del Presidente Beccari si fermassero ora sul più bello. Mancano tre tappe, tutte molto difficili contro le prime tre della classe: Monticelli in casa, Marostica fuori e Legnano in casa. Insomma un calendario da brividi, proprio a cominciare dalla capolista Monticelli Brusati che viene da undici vittorie consecutive. E’ Simone Morandi, allenatore del lombardi, ad inquadrare la prossima partita e la situazione della sua squadra.

“Piacenza è senza dubbio la squadra più in forma. Per noi quindi sarà una partita difficile.”

Undici vittorie consecutive, dicevamo, e la regular season quasi conquistata. Cosa e’ scattato nella sua squadra per diventare cosi dominante?

“La squadra ha finalmente potuto lavorare con continuità, cosa che nella prima parte della stagione non era avvenuta. Quindi ha trovato un equilibrio su cui abbiamo costruito queste vittorie. Dobbiamo però ancora trovare una maggiore continuità difensiva, oltre a riuscire a mantenere la concentrazione per tutti i 40’.”

Cosa teme di più dei piacentini?

“Senza dubbio il fatto che più di un giocatore abbia talento e tecnica individuale di categoria superiore e il fatto che la squadra abbia ormai una continuità di rendimento costante.”

Quanto il pensiero dei prossimi play off può influire sul vostro presente?

“Può influire molto ed in modo negativo. Starà a noi essere bravi ad evitarlo.”

Un aggettivo che sintetizzi il girone A di questa DNB.

“Un girone impegnativo ma soprattutto imprevedibile nei risultati.”

LE INIZIATIVE IN CANTIERE PER SABATO

La Società del Presidente Beccari conferma anche per sabato sera L’INGRESSO GRATUITO. Contemporaneamente alla partita ci sarà la premiazione dei due centri minibasket (Podenzano e Borgonovo) che hanno vinto la gara di tifo e l’ultima puntata delle eccellenze piacentine (argomento dell’intervallo La Madonna Sistina).

 

Ufficio Stampa BAKERY BASKET