Serie C Femminile: La Biomedica prende il volo

BIOMEDICA 71
CARPI 32
(19-4; 39-12; 57-24)
BIOMEDICA calendasco: Raggi 8, Lamberti 4, Bolduri 6, Sanguinetti 12, Patelli 8, Fagioli 4, Ercoli 14, Aurino 9, Malon 6. All. Lavezzi.

(A. F.) La Biomedica, pur in formazione rimaneggiata per le assenze di Castelli, Caviati e Ferrari e anche di alcune giovani, continua la sua marcia, travolgendo anche il giovane Carpi al termine di un’altra partita a senso unico.
Lavezzi deve, suo malgrado, rimescolare le carte per ovviare alle defezioni di cui sopra, per cui si è visto costretto a schierare solo nove atlete.
La Biomedica parte con Aurino in regia, Ercoli e Patelli sotto le plance, Fagioli e Sanguinetti a dare una mano nella costruzione del gioco, ma specialmente in fase difensiva. Locali subito avanti con punti importanti di Ercoli e Sanguinetti, spesso messe in condizione dagli assist di Fagioli prima e di Bolduri poi. La prima frazione viene chiusa da una tripla di Raggi sul punteggio di 19 a 4. Pur con tanti avvicendamenti, Calendasco ha sempre in mano il comando del gioco: segnano un po’ tutte, per il 39 a 12 all’intervallo lungo.
Secondo tempo abbastanza noioso, con una squadra tranquilla e una non del tutto rassegnata, ma che non riesce a riportarsi in partita: Calendasco non accelera più di tanto, cercando spesso anche soluzioni improbabili, ma riesce comunque a concludere su un eloquente 71 a 32. E sabato, importante impegno sul non facile campo del Vico Parma, terza forza del campionato.