Promozione: Un’ottima Bakery Castellana si sbarazza di Fidenza

Bakery Castellana – Pall.Fulgor Fidenza 2014 : 88-64

Bakery Castellana: Coppeta 21, Eccher 2, Di Giorgio 3, Fanaletti 8, Markovic 15, Derba 5, Zamboni 19, Villa 3, Mazzocchi 10, Belli 2.All.Piva-Corvi
Pall.Fulgor Fidenza 2014: Rigoni P.1, Rigoni A.M.7, Orsi 2, D’Esposito 7, Iacomino 16, Poggi 4, Gelmini 6, Parmigiani 11, Ceci 3, Mari, Dodi 7.All.Fiesolani-Gatti

Accade quello che non ti aspetti…..ma accade spesso, specie in Promozione. Accade che una squadra, sulla carta attrezzata come la Castellana, scenda in campo contro un bel gruppo di giovani di Fidenza lasciando la concentrazione e la determinazione nello spogliatoio. Accade che ci si trova dopo 5 minuti di gara sullo 0-11, con di fronte una partita che diventa una salita ripidissima, prima ancora di aver scaldato i muscoli. Questo è successo alla Bakery Castellana. Rigoni A.M. e compagnia cantante fanno subito male alla Bakery, in 5 minuti da dimenticare su tutti i fronti. Coppeta, però, mantiene un barlume di lucidità e trascina i suoi verso l’inversione di tendenza. Lentamente, ma inesorabilmente, forte dei 9 punti in frazione proprio di Coppeta, la Castellana si risveglia e ritorna a contatto: 15-16 al primo intervallo.
Quello che sembrava un semplice annuvolamento sull’orizzonte della Fulgor, si trasforma, in seconda frazione, in una grandinata. Una bella giocata del duo Eccher-Villa dà il LA a Coppeta e Zamboni, che diventano vere e proprie furie inarrestabili. 12 punti in frazione, con mostra di tutto il vasto repertorio tecnico, di Simone Zamboni, propiziano il parziale di 30-14 della Bakery Castellana, che schianta le velleità dei pur dinamici e volenterosi ragazzi di Fiesolani, con Parmigiani, comunque in evidenza: 45-30 all’intervallo lungo, con i padroni di casa in totale controllo.
La terza frazione è la più equilibrata e, forse, quella tecnicamente più pregevole, con le squadre impegnate in un botta e risposta interessante. Iacomino sul fronte Fulgor trova ispirazione e via del canestro con diverse soluzioni, da vicino e lontano dal canestro, buono il bagaglio individuale del ragazzo. Da parte Bakery, tre bombe da tre autori diversi, Di Giorgio, Coppeta e Markovic (molto positivo) tengono gli avversari a distanza di sicurezza. L’ultimo quarto è tutt’altro che una formalità, con Fulgor sempre aggressiva e fisica in difesa. Fanaletti, però, in cabina di regia, tiene ben salde le redini della partita per Bakery, ispirando contropiede e continuando a colpire dalla distanza. La partita si chiude sull’88-64.

Castellana Bakery