Bakery Piacenza a Piombino: il prepartita

Si rimette in viaggio la Bakery Piacenza, attesa dalla seconda difficilissima trasferta (palla a due Domenica 8 Novembre alle ore 18) in Toscana dopo quella dello scorso weekend. Ad attendere i ragazzi di coach Bizzozi, questa volta, è il Basket Golfo Piombino, formazione rafforzatasi molto in estate e fin qui autrice di un ottimo campionato, trascinata da Mattia Venucci e da quel Mario Gigena che può vantare un lungo trascorso tra Serie A e Legadue, prima della discesa negli ultimi anni in Serie B: nel 2013/2014 era avversario della Bakery con la maglia di Livorno insieme al neo-biancorosso Sanguinetti.

Piacenza, nonostante le ormai note assenze, si presenterà al PalaTenda ancora da imbattuta sul campo in questo campionato di Serie B e con l’assoluta determinazione nel continuare su questo percorso. Già contro San Miniato, la Bakery ha fatto leva sulle proprie qualità per portare a casa il risultato:

“Abbiamo preparato la partita nei minimi dettagli, come sempre, riuscendo a vincere nel finale con una prova difensiva importante e soprattutto con una circolazione di palla veramente ottima nell’ultimo quarto”, spiega Giovanni Lunghini, assistente allenatore dei biancorossi.

“Domenica affonteremo Piombino, una delle favorite in questo campionato. Allenata molto bene da Massimo Padovano, coach che conosce bene questo campionato avendolo già vinto, è una squadra esperta, offensivamente molto talentuosa e che in casa può far valere il fattore campo. Su cosa dobbiamo far leva noi? Sicuramente sull’aspetto difensivo, da lì passano le nostre fortune.”

Piacenza @ Piombino, il countdown:

4, le vittorie per la squadra allenata da coach Padovano, uomo di grande esperienza in categoria avendola vinta già due volte in carriera con Porto S.Elpidio e Santarcangelo.

3, i giocatori in doppia cifra di media per punti realizzati tra le fila dei toscani: Venucci (18.3), Gigena (18.2) e Genovese (14.2).

2, i precedenti, tutti risalenti alla stagione 2013/2014: vittoria in entrambi i casi per la Bakery. 77-63 in casa, mentre nella sfida di ritorno servì una prodezza di Rodolfo Rombaldoni per fissare il punteggio sul 64-65

1, i giorni mancanti all’attesa sfida. Per restare aggiornati, oltre a seguire i nostri canali social, potrete nuovamente sintonizzarvi a partire dalle ore 18 sulla nostra ormai seguitissima Web Radio ai seguenti link: http://www.bakerybasket.it/page/410547245159/web-radio o http://mixlr.com/pallacanestropiacentina/ , senza dimenticare i collegamenti in diretta su RadioSound95 (FM 95.0-94.6 ed in streaming sul loro sito).

Luca De Micheli – Ufficio Stampa Pallacanestro Piacentina