Bakery Piacenza, contro Livorno per ripartire

Reduce dalla sconfitta subita in casa della capolista Cecina al termine di una sfida in equilibrio fino all’ultimo minuto, la Bakery Piacenza torna in campo per affrontare la Don Bosco Pallacanestro Livorno, formazione che occupa la nona posizione in classifica, frutto di 4 vittorie a fronte di 5 sconfitte. La CFG è reduce dalla vittoria al cardiopalma contro Valsesia: è servito infatti un buzzer-beater di Perin per aver la meglio sui piemontesi dopo un supplementare.

La Bakery esce comunque a testa altissima dal campo di Cecina, come spiega l’assistente allenatore Giovanni Lunghini: “Abbiamo giocato contro un’ottima squadra allenata molto bene. Siamo contenti della partita che abbiamo fatto, perché ci siamo trovati a -1 quando mancava poco più di un minuto alla fine. Rimane purtroppo il rimpianto su alcuni episodi.”

Ora c’è la possibilità di riscattarsi e poterlo fare tra le mura del PalaBakery è sicuramente uno stimolo in più: “Tornare davanti al nostro pubblico non può che far piacere. Colgo l’occasione per ringraziare quanti sono venuti a Cecina sostenendoci fino alla fine. Giocheremo contro una squadra che dall’inizio dell’anno è cambiata vista l’aggiunta di Giampaoli, ottimo elemento per la categoria, quindi sarà una partita interessante. Cosa mi aspetto? Che Livorno sfrutti i propri giovani, alcuni dei quali davvero di assoluto valore, e giocatori come Perin e Giampaoli per il gioco perimetrale, mentre sotto canestro dovremo fare attenzione ai centimetri ed ai chili di Ravazzani, che a mio avviso è il miglior lungo di questo campionato.”

Due i precedenti tra la Pallacanestro Piacentina e il Don Bosco Livorno, risalenti alla stagione 2013/2014: 74-78 al PalaBakery, 70-65 al ritorno al PalaMacchia. Due i risultati positivi per la formazione labronica che poteva contare sul talento di Giacomo Sanguinetti, unico ex di giornata.

BAKERY PER MOVEMBER

Si rinnova la vicinanza della Bakery Basket Piacenza a Movembrer, la campagna per la sensibilizzazione al problema del tumore alla prostata.

Tra le tante iniziative tenutesi nel mese di Novembre, rigorosamente “marchiate” dai baffi divenuti logo di Movember, la Pallacanestro Piacentina ha deciso di scendere in campo Sabato 28 Novembre con una maglia speciale, creata per l’occasione.

Sarà possibile acquistare la divisa indicando sul modulo che verrà consegnato prima della partita l’offerta e il numero della divisa del giocatore preferito. Costo Base € 50,00.
Il vincitore verrà contattato per rititare direttamente la divisa autografata dal gicator scelto Mercoledì 2 Dicembre 2015 alle ore 19 presso il Palabakery.