Promozione: Castellana, tutto facile contro Magik Parma

Bakery Castellana – Ducale Magik : 92- 57

Bakery Castellana: Coppeta 19, Georgiev, Eccher 5, Fanaletti 1, Lika, Markovic 12, Derba 11, Merli 1, Zamboni 18, Villa 4, Mazzocchi 12, Belli 9. All.Piva-Corvi

Ducale Magik: Bertolini 5, Gozzi 4, Solimè 16, Sechi 4, Frazzi 14, Cappelletti 2, Longinotti, Tinelli, Pansotti 2, Fava 8, Rosi, Berlinguer 2. All.Fochi

Torna alla vittoria con una prova convincente la Bakery Castellana, dopo la battuta d’arresto di Borgotaro.
Si può dire che la partita sia durata poco più di un quarto, quando un inizialmente convinto Magik ha dato veramente filo da torcere ai valtidonesi. La buona partenza di un frizzante Derba non riesce a mascherare qualche buco difensivo di troppo e la scarsa determinazione a rimbalzo nel pitturato castellano, Frazzi e Fava hanno la meglio in parecchie situazioni offensive e il primo quarto si chiude sul 16-16. Al ritorno in campo, però, i locali, trascinati dalla locomotiva Zamboni ,spariscono letteralmente dal radar di Magik e con un parziale di 30-16 (12 in frazione per Zamboni) danno l’impressione di aver già messo in ghiacciaia la partita.
Alla ripresa, la musica non cambia, anzi, la pioggia si trasforma in grandine per Magik, il 19-4 di frazione non lascia adito a dubbi.
Nell’ultimo quarto i parmensi, trascinati da un sempre positivo Solimè, provano a ricompattarsi e giocano una frazione d’orgoglio. Bakery è però in controllo, con Markovic che fa onore alla sua fama di “mani educate” e Coppeta che risonde sempre “presente” ogni volta che viene chiamato in causa. La partita si chiude con Bakery Castellana per la seconda volta oltre il muro dei 90 punti.
MVP: Zamboni
Arbitri: Vecchio **** – Giacomazzi ***

Castellana Basket