Piacenza Basket Club, lunedì il big match contro la capolista Tigers Basket

m0_tml4091679848193_2899596501_1454054866934060Copra Elior LPR Piacenza Basket Club affronta nella 2° Giornata di Ritorno del Campionato Serie C Gold Emilia Romagna la squadra Tigers Basket 2014 Meldola, capolista del campionato. La palla a due verrà alzata alle ore 21.00 di lunedì 1 febbraio 2016 al PalaBanca di Piacenza.

Si tratta di un vero e proprio scontro al vertice, con Piacenza che è riuscita (dopo la trasferta a Modena) ad occupare il secondo gradino in classifica a 4 lunghezze dai gialloneri di coach Conti.

Piacenza Basket Club deve vendicare la sconfitta subita all’andata in quel di Forlimpopoli (81-66), consapevole di aver di fronte il miglior attacco del campionato. Tigers Basket 2014 Meldola, infatti, realizza una media di 85,1 punti a partita in stagione. Le statistiche dei gialloneri sono di grande impatto, con più di 41 rimbalzi medi a partita, frutto di un’ottima fisicità, e da percentuali al 52% dal fondamentale del tiro da 2 punti.

Grande attenzione dovrà essere fatta a giocatori come Gurini e Mossi, entrambi attorno ai 15 punti di media a partita. La capacità di questi giocatori sia dall’arco (Mossi tira con il 42% da 3 punti) che nel pitturato sarà uno dei rebus che in casa Piacenza coach Alessandro Galli ed il suo staff dovranno risolvere.

Tigers Basket presenta 6 giocatori sopra la doppia cifra di media, un dato inequivocabile che fa capire di quante armi disponga coach Conti. Donati, Giampieri e Tugnoli sono giocatori di grande qualità in questo campionato Serie C Gold.

In casa piacentina, si avvicina il debutto dei neo-acquisto Terris Sifford di fronte ai propri tifosi. Il giocatore statunitense ha ben impressionato nella prima partita a Modena, collezionando una doppia doppia in poco più di 18 minuti di utilizzo. Un segnale molto importante.

”Non vedo l’ora di giocare la prima partita davanti al pubblico di Piacenza…” ha dichiarato Sifford ”Invito inoltre tutto il movimento del Piacenza Basket Club lunedì al PalaBanca.”

Le buone note viste alla Palestra Scuole Ferraris di Modena sono un buon segnale in vista dell’incontro, con giocatori di rotazione come Pirolo che hanno trovato vere e proprie iniezioni di fiducia. Milo Galli e Degrada stanno inoltre vivendo un buon momento realizzativo (35 punti combinati nell’ultima partita).

Verri, che nella partita di Modena non ha messo piede in campo, pare migliorare giorno dopo giorno. E’ probabile, dunque, la sua presenza nel big match del PalaBanca di lunedì 1 febbraio.

Qualche dubbio, inoltre, sulla presenza di John Merchant, per il riacutizzarsi di un piccolo problema fisico. I nodi verranno sciolti entro le ore precedenti al match di cartello, con lo staff del Piacenza Basket Club che conta di avere il forte play-guardia americano a disposizione.

Coach Galli ha analizzato la partita: ”Tigers Basket è una squadra completa, non a caso ha il miglior attacco del campionato. Credo sarà una bella partita, noi arriviamo con entusiasmo e con tanta voglia di fare bene. Penso che il PalaBanca di lunedì sarà una festa, con tanti bambini e ragazzi sugli spalti, tante famiglie e tanto tifo. ”

Piacenza Basket Club ha inoltre annunciato per lunedì 1 febbraio la presenza di Tersicore, Scuola di Danza di Piacenza.  Tersicore collabora da diversi anni con Enti locali del territorio per la realizzazione di attività didattiche finalizzate al benessere ed alla salute psicofisica. Nella Scuola di Danza Tersicore, ogni anno, vengono indetti svariati corsi ed iniziative di vario tipo. Si tratta di una Scuola di Danza che ha ottenuto successi e riconoscimenti anche a livello nazionale nel corso degli anni.

Il PalaBanca si sta quindi addobbando a festa. L’appuntamento è per lunedì 1 febbraio 2016, alle ore 21.00. E’ tempo di big match.

Ufficio Stampa Piacenza Basket Club