Bakery Castellana – Valtarese Borgotaro : 90-57
Bakery Castellana: Coppeta 14, Faravelli, Eccher 6, Di Giorgio 8, Fanaletti 5, Lika 2, Markovic 15, Derba 3, Zamboni 20, Villa 4, Mazzocchi 7, Belli 6.All. Piva – Corvi
Valtarese Borgotaro: Leonardi 10, Berni 15, Finardi 1, Giuri, Coppini 1, Marchini 9, Baldi 4, Palla, Del Maestro 13, Oppo 4.All.Dellapina
Anche con la Valtarese, la Bakery Castellana mette in scena un copione visto altre volte in questa stagione: partenza al fulmicotone, passaggio a vuoto più o meno lungo, sia in difesa che in attacco, ripresa delle redini della partita e della concentrazione, finale in scioltezza. In prima frazione non si ricorda un tiro sbagliato per i locali, bene Mazzocchi, benissimo Coppeta, dalla distanza, nel pitturato e con pregevoli assists per i compagni. I Valtaresi sono a dir poco frastornati dal flipper castellano, con grandi difficoltà attacco e un pò leggeri fisicamente. Alla prima sirena il tabellone è impietoso: 30-9.
Partita finita? Proprio no! Bakery Castellana alza troppo presto le mani dal manubrio, con qualche prematura concessione all’accademia. Morale: 2-12 di parziale, ispirato dagli ottimi Leonardi e Berni, condito da una ritrovata amalgama di squadra. Il time-out chiamato da Piva risistema le cose, Zamboni e Markovic fanno il resto e la Bakery Castellana si rimette in carreggiata: 46-28 all’intervallo lungo.
Nel terzo quarto la partita si mantiene piacevole, si vede un buon Villa, che però si infortuna leggermente, per non rientrare più, si mettono in evidenza Di Giorgio ed ancora Simone Zamboni. Il trio Berni-Leonardi-Marchini non smette di provare a mettere in difficoltà i locali, che però prendono ulteriormente il largo: 67 – 43 all’ultima sirena, con partita praticamente in ghiaccio.
Nell’ultimo quarto, due canestri dell'”uomo che vola” Eccher danno il La ad un altro quarto da 23 punti. Bakery Castellana chiude in bellezza sul 90-57.