Dopo la sosta pasquale Fiorenzuola torna in campo a Bertinoro (sabato ore 18,30) per la decima giornata del girone di ritorno. In terra romagnola il quintetto guidato da Simone Lottici punta a dare un degno seguito al successo ottenuto al PalaMagni con Castelfranco prima dello stop del campionato. Un successo segnato dalla straordinaria impresa di Simone Colonnelli, autore di 31 punti. La guardia di Pomezia ricorda con piacere l’exploit realizzato nell’ultimo turno: “Devo essere sincero – spiega Colonnelli – durante la partita non mi ero neppure reso conto di aver realizzato tutti quei punti. Alla fine sono rimasto sorpreso, ma credo fosse importante soprattutto vincere. Dopo due quarti giocati da parte nostra in grande scioltezza, ci siamo complicati la vita da soli e abbiamo rimesso in discussione una partita che pareva chiusa. E i miei punti nel finale sono serviti soprattutto a vincere l’Iincontro”.
Come valuti, quando mancano poche giornata alla fine, la tua esperienza a Fiorenzuola?
“In modo estremamente positivo. Mi sono trovato bene con la società, con i compagni, con i tecnici, con i tifosi e anche fuori dal campo tutto è andato per il verso giusto. L’unico rammarico è rappresentato dal mancato raggiungimento dei play off. La società ci teneva tanto e sono sinceramente dispiaciuto. Ma mi sento anche io uno dei responsabili, probabilmente tutti quanti avremmo potuto dare di più”.
Avete già parlato di futuro con la società? Rimarresti a Fiorenzuola anche l’anno prossimo?
“Non ancora, ne parleremo alla fine del campionato, ma da parte mia non ci sarebbero problemi a restare anche nella prossima stagione”.
Sfumati i play off, che obiettivi vi siete dati per le restanti partite?
“Vogliamo provare a vincerle tutte, a partire da quella con Bertinoro, per centrare almeno il sesto posto”.
Asd Fiorenzuola: Cavagnini, Galliazzo, Sichel, Grosso, Moscatelli, Colonnelli, Beltran, Lottici, Trobbiani, Garofalo, Giani. All. S. Lottici
ASD Pallacanestro Fiorenzuola 1972