Promozione: Corte, buona la prima di playout

Nazareno Carpi Vs Ira Tenax Cortemaggiore 42:65 ( 5:18 – 17:38 – 31:53)

Carpi: Sbisa 4, Saetti 6, Foroni 5, Goldoni 5, Spasic 11, Campedelli , Panzetta 5, Cantarelli 6, Magrì, Di Lorenzo. All. Barberis.

Cortemaggiore: Righi 4, Zanangeli 12, Stecconi 14, Maccagni M. 6, Salardi 9, Lucchini, Pirolo 7, Mazza, Pezzani 13, Maccagni A.. All. Meloni.

Arbitri: Cascioli e Tancredi (MO).

Corte corsara nella prima di playout in una partita inaspettatamente mai in discussione. Partono forte gli ospiti facendo valere il diverso quoziente di esperienza sui giovani avversari, Righi mette i ritmo un ispiratissimo Stecconi che diventa subito un rebus per la difesa impostata da coach Barberis, in difesa la coppia di lunghi Pezzani-Salardi arpiona caterve di rimbalzi, per i carpigiani solo 5 segnati da un buon Foroni. Secondo periodo, il copione non cambia, Corte piazza un altro parziale rassicurante, Pirolo punisce i locali sia dentro l’area che dalla lunga distanza, Pezzani prosegue la sua serata impeccabile (doppia-doppia 13+14 rimbalzi) in coppia con Salardi che si improvvisa play aggiunto , i locali riescono a rompere il ghiaccio con delle buone giocate di Saetti e Spasic, coadiuvate da Goldoni , ma il tabellone a metà partita di +21 per i biancoverdi. Terza frazione, Corte non molla la presa , i padroni di casa provano a stringere le maglie in difesa , a pressare a tutto campo ma la soglia di attenzione dei ragazzi di coach Meloni è ancora molto alta , Lucchini da solo recupera 3 palloni e smazza altrettanti assists e si concede una stoppata , Stecconi risponde presente e Corte mantiene le distanze invariate. Ultimo quarto , ormai i giochi son fatti, si lotta per mantenere alta la differenza canestri, i giovani carpigiani provano a buttarla anche sul fisico, ma di fatto la partita sulle triple di Zanangeli e Maccagni si chiude con un +23. Appuntamento mercoledi 20 a Cortemaggiore per gara 2.