Serie B Femminile: Giulia Bona al Val d’Arda

Il Basket Club Val d’Arda ha il nuovo pivot: si tratta di Giulia Bona, classe 1994, alta 184 centimetri. In carriera ha giocato in A2 a Cervia, Cremona, Broni e Crema, coach Giroldi l’ha allenata a Broni. A Fiorenzuola troverà diverse facce note: oltre ad aver disputato il torneo di Borgonovo nel 2015 con le fiorenzuolane, ha di fatto mosso i primi passi nel basket con Rizzi e Bertoni ed ha giocato con  Elisa Borghi a Broni.

Queste le prime parole di Bona: «Mi sono incontrata con il presidente Tribi ed eccomi qua per vivere un’avventura con questo gruppo di amiche per una stagione che non sarà facile per l’importanza delle avversarie, ma che voglio sia di soddisfazioni agonistiche».

La società sta definendo anche per una giovane ala, nel frattempo è fissato il raduno per il 29 agosto, ma già il 24/08 le ragazze che non sono ancora in vacanza si troveranno per riprendere la preparazione con coach Giroldi. Fissati alcuni appuntamenti: il 3 settembre triangolare a Carugate con la locale squadra (A2) e Villasanta (serie B lombarda); il 24 e 25 settembre il Basket Club Val d’Arda sarà a Bolzano ad un torneo con Cavezzo, Bolzano (A2) e Alpo (A2).