Assigeco, si allontana Sandri. Si apre la pista Carraretto?

Con l’ufficialità della riammissione della Virtus Roma alla A2 (sarà nel girone Ovest) per l’UCC Assigeco Piacenza si allontana Daniele Sandri, mentre, secondo la newsletter Spicchi d’Arancia (molto affidabile finora nel dare anteprima sulle mosse di mercato Assigeco), la società rossoblù starebbe valutando l’innesto del veterano Marco Carraretto.

Ricapitolando: L’UCC Assigeco Piacenza ha rilasciato negli scorsi giorni Patrizio Verri (accasatosi in C Gold a Pavia) per far spazio proprio a Sandri. Su quest’ultimo resta però d’attualità l’interesse della società capitolina: vista la scarsa percorribilità della pista che porta a Juan Fernandez, Roma sembra intenzionata a cercare un play USA inserendo in roster la guardia di scuola Benetton Treviso che già nel 2014/2015 aveva vestito i colori giallorossi.

Ecco quindi la pista che porta a Carraretto. Non rinnovato dalla Fortitudo Bologna, l’ex senese è rimasto senza squadra, suscitando l’interesse della società del patron Curioni. Da capire però se l’UCC cercherà un sesto esterno per non togliere minuti a Riccardo Rossato come avrebbe dovuto essere con Patrizio Verri, oppure un elemento di profilo e costi superiori come il 39enne ex campione d’Italia con Siena.