Trofeo Marchetti, Castellana a valanga sul Magik Parma

Concopar Bakery Castellana – Magik Basket Parma: 77-52

Concopar Bakery Castellana: Coppeta 12, Eccher 3, Maga 12, Bonatti 7, Mori 12, Cecconi, Markovic 7, Derba 6, Brandolini, Mazzocchi, Tresoldi 4, Belli 14. All. Fanaletti – Piva
Magik Basket Parma: Bazzoni 7, Donadei 1, Malinverni N.1, Malinverni L.11, Montagna 2, Aimi, Secli 7, Di Brino 4, Diemmi 7, Guidi 12. All.Lopez- Padovani

Prosegue positivamente la fase pre-campionato di Concopar Bakery Castellana. Nel secondo turno di Coppa Marchetti i ragazzi di Fanaletti hanno ragione di un Magik Basket apparso ancora in fase di rodaggio.
Partono bene i locali, con una tripla di Coppeta, ma entrambi gli attacchi fanno fatica a carburare e dopo 6 minuti il punteggio è inchiodato sul 6 pari. L’ingresso di Bonatti dà vigore alla manovra offensiva castellana, con 5 punti frutto di buona energia. Magik costruisce gioco e controbatte con Diemmi, chiudendo la frazione in vantaggio 12-14.
Nel secondo quarto Bonatti si infortuna ad una costola ed è costretto ad abbandonare il match. Coach Fanaletti trova una buona spinta collettiva da tutto il pacchetto di esterni e da un buon Mori. Magik rimane attaccata alla partita grazie a buone percentuali ai liberi. Uno scossone alla partita lo dà Marco Belli, il suo ingresso fa intravedere sprazzi di basket-champagne, buone giocate che nascono da una buona difesa.Il pubblico si diverte molto e Marco trascina i suoi con 7 punti consecutivi, bomba allo scadere e standing ovation per lui : 34-26 il parziale all’intervallo lungo.
Nel terzo quarto Concopar Bakery ottiene buone cose in termini di punti e rimbalzi da un positivo Mori e dal generosissimo Coppeta. nella seconda parte di frazione è ancora Marco Belli a far vedere le cose migliori, con tripla in scioltezza, rimbalzi in attacco e tanta tanta energia. Magik prova a reagire con Malinverni L. e Guidi, ma l’onda d’urto dei locali sembra essere troppo per gli ospiti: 55-42 all’ultimo intervallo.
In ultima frazione i locali danno un ultimo colpo sull’acceleratore, le ripetute transizioni nate da palle rubate allargano il divario, c’è spazio anche per il 2 su 2 dall’angolo per il ’98 Tresoldi e la partita si chiude sul 77-52.
Per il terzo turno di Coppa Marchetti si attende ora la vincente dell’incontro Vignola – La Torre.