Pallacanestro Fiorenzuola 1972: giù la maschera a Ferrara

La stagione di Pallacanestro Fiorenzuola 1972 continua in quel di Ferrara contro la Despar 4 Torri; sabato 19 novembre 2016, alle ore 20.45, verrà alzata la palla a due di quello che si preannuncia come un vero e proprio scontro ad alta quota tra due delle squadre che hanno espresso un’ottima pallacanestro nelle prime sette giornate di Campionato Serie C Gold.

Fiorenzuola arriva alla partita dopo due successi consecutivi al PalaMagni, conditi dal fiore all’occhiello dei roboanti 110 punti rifilati a Pol. Arena Montecchio una settimana fa.

I 26 punti di Miller, conditi da un notevole 4/4 da 3 punti nel primo quarto, insieme ai 20 di Galli ed ai 18 di Sichel sono ormai ricordo, ma altresì certezza dalla quale la squadra di coach Lottici si ritroverà in una gara ufficiale difficile come quella di Ferrara.

Fiorenzuola, squadra finora perfetta tra le mure amiche, con 4 vittorie in altrettante gare casalinghe, deve calare la maschera in trasferta, dove finora il bottino è piuttosto misero se confrontato con lo spettacolo offerto nel palazzetto valdardese dai gialloblu.

La squadra di coach Lottici, a quota 10 punti in classifica, sta dimostrando durante questo girone di Serie C Gold Emilia Romagna un potenziale offensivo davvero notevole. Gli 83 punti di media a partita sono la cartina tornasole che fornisce a chiunque l’idea della varietà di colori nell’attacco valdardese, cartina che proverà ad essere tolta dalla tasca anche a Ferrara.

Despar 4 Torri Ferrara è una squadra completa sotto tutti i punti di vista, che arriva alla gara appaiata ai ragazzi di coach Simone Lottici in graduatoria.

L’ultima netta vittoria a spese di BSL San Lazzaro, con l’eloquente +34 finale che la dice lunga sulla squadra granata allenata da Cavicchioli, è il bigliettino da visita più esaustivo possibile per la gara che attende Fiorenzuola sabato sera.

Nel caso non bastasse questo biglietto da visita, Despar 4 Torri Ferrara ha inoltre inferto, due settimane fa, la prima sconfitta alla capolista Lugo, prima e unica paletta rossa per la squadra di Ravenna in campionato.

Ballardini e De Ruvo hanno guidato la Despar nella vittoria contro la capolista, con 33 punti combinati tra loro, e sono risultati i terminali principali degli estensi in una prestazione davvero convincente.

La squadra di Ferrara ha un roster ampio e completo sotto tutti i punti di vista, con l’esperienza di Chiusolo e Parmeggiani abbinata all’estro di Pederzini e alla sagacia di capitan Brandani a fare da veri e propri nidi dove la Despar 4T si rifugia durante le azioni nella metà campo offensiva.

Per Pallacanestro Fiorenzuola 1972 si tratta di un match complicato, a cui i gialloblu arrivano con grande entusiasmo derivante dal doppio successo consecutivo casalingo.

La palla a due farà calare la maschera ai gialloblu. Fiorenzuola è davvero pronta per i piani alti di classifica?

Ufficio Stampa Pallacanestro Fiorenzuola 1972