La Bakery Piacenza inaugura col successo l’anno nuovo e saluta Marchiaro

I biancorossi superano Caserta nell’ultimo impegno del girone d’andata

Diciassettesima giornata ed ultima d’andata del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2023/24. Per la Bakery Basket Piacenza impegno casalingo contro Caserta. I biancorossi inaugurano la gara con il canestro di Wiltshire al primo tentativo. Nonostante ciò, il gioco non decolla. Per quanto la difesa dei padroni di casa riesca a limitare gli avversari, l’attacco non è cinico abbastanza. Al 4’ gli ospiti propendono per il timeout, che scuote però i biancorossi che piazzano il parziale che vale il 12-2. La tripla di Wiltshire permette alla Bakery di raggiungere anche il +11 al 6’, ma la seconda parte della frazione iniziale sorride a Caserta. Sulla falsariga del quarto precedente, gli ospiti ricuciono lo svantaggio fino al 25-26 del 13’. Maglietti scippa la palla e riporta in vantaggio Piacenza, che poi grazie al canestro di Mastroianni e alla tripla di Wiltshire si porta sul 32-28. Caserta reagisce ancora una volta e trova il pari 37 che costringe coach Salvemini al timeout. Minuto di sospensione che è un toccasana per i biancorossi, visto che Maglietti recupera un altro pallone e offre a Mastroianni che schiaccia, aprendo il parziale biancorosso di 5-0. Gli ospiti non mollano però, e con la tripla sulla sirena si portano sul -1 all’intervallo.

La ripresa viene inaugurata da 5 punti in fila di Mastroianni, ma Caserta resta lì e ritorna fino al -1. Piacenza prova però a dare un’altra spallata alla gara, con i liberi di Besedic e 7 punti filati di Wiltshire che al 25’ fissano il punteggio sul 58-50. A questo punto gli ospiti chiamano timeout e si rianimano con un parziale di 4-0, prima che Criconia, Wiltshire e Soviero timbrino il tabellino dalla lunetta. Besedic segna dall’arco allo striscione dell’ultimo minuto del terzo periodo, ed è +8 Bakery. Ci vogliono più di 2’ per vedere il primo canestro dal campo dell’ultimo periodo di Piacenza, con il tap in di Manenti, che poi segna col passaggio baseball di Criconia. E quando appoggia al vetro altri due punti Mastroianni, è 72-63 al 34’ con timeout richiesto da Caserta. Soviero segna come un ariete in penetrazione, mentre Criconia capitalizza con un 3/3 dalla lunetta il tecnico e l’espulsione di Vitale. Anche Besedic è preciso dalla linea della carità, mentre Soviero fissa il parziale sull’81-69 a poco più di 3’ dal termine. La tripla di Criconia sa tanto di sentenza, e a quel punto s’inizia anche a pensare alla differenza punti.

Bakery Piacenza-Paperdì Caserta 92-85

Parziali: 21-14; 44-43; 65-57.

Piacenza: Soviero 9, Besedic 13, Criconia 15, Mastroianni 22, Wiltshire 18, Manenti 6, Maglietti 9, Barattieri ne, Civetta ne, El Agbani, Molinari ne, Alberici ne. All. Salvemini.

Caserta: Sergio 5, Alibegovic 16, Mehmedoviq 3, Lucas 16, Hadzic 16, Butorac 19, Vitale 3, Pagano, Mastroianni 2, Paci 5. All. Dell’Imperio.

Arbitri: Lorenzo De Ascentiis di Cremona e Claudia Ferrara di Ferrara.

Ufficio Stampa

Bakery Basket Piacenza


La Bakery Piacenza saluta Benjamin Marchiaro (in foto)

Società e giocatore hanno rescisso il contratto che li legava fino al termine della stagione

La Bakery Basket Piacenza comunica di aver rescisso consensualmente il contratto con l’atleta Benjamin Marchiaro. In 19 partite giocate con la casacca biancorossa, tra Supercoppa e campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2023/24, l’esterno argentino classe 2004 ha confezionato le medie di 3.7 punti e 2.5 rimbalzi in 15.7 minuti di utilizzo.

La società augura a Benji un futuro radioso, vista la sua giovanissima età, e lo ringrazia per l’impegno profuso in questi mesi affinché possa raggiungere i migliori traguardi sportivi dopo anni di sacrifici.

Ufficio Stampa

Bakery Basket Piacenza