Promozione: Cortemaggiore vincente sulla Primogenita

Corte-Primogenita 64-62
Cortemaggiore: Lazeta 8, Bertoni 2, Gorreri 8, Maccagni M. 17, Salardi 6, Righi 12, Filippa 1, Pezzani 10, Maccagni A., Spotti n. e. All. Perciasepe.
primogenita: Pirolo, Villani 2, Scarionati 16, Zanangeli, Inzani, Paraboschi 2, Dallavalle 4, Bacigalupi 13, Cabrini 10, Totaro, Catozzi, Stecconi 12. All. Mambretti, Nadal.

Derby degno di questo nome tra Corte e Primogenita. Match equilibrato, i locali puntano su ritmi lenti, cercando di sfruttare i chili e i centimetri in più nel pitturato, Righi in gran spolvero colpisce dalla lunga distanza e recupera qualche buon pallone, per gli ospiti è Scarionati a dettare legge su ambo i lati del campo, sostenuto da una buona circolazione di palla dei suoi compagni. La Primogenita accumula diversi punti di vantaggio, ma i padroni di casa rientrano e scatta una volata punto a punto. Un canestro più libero realizzato di Maccagni porta i locali sul +2 a una manciata di secondi dalla fine; rimessa della Primogenita, col tiro di Scarionati che s’infrange sul ferro e Corte può tirare un sospiro di sollievo.